Da oggi si può grazie ad un piccolo apparecchio Armband Sensewear indossabile a fascia sul tricipite destro che, durante tutta la giornata, misura in continuo parametri fisiologici e dati di attività fisica e determina il dispendio energetico; il tutto è calcolato tramite brevettati algoritmi esclusivi. Inoltre quantifica e identifica tempi, livelli di attività fisica, passi, movimento, stato di sonno e sveglia ed altri parametri, in condizioni assolutamente fisiologiche durante normali attività, inqualsiasi ambiente... dall'ospedale sino all'abitazione del paziente, sul lavoro, a scuola, sport ...
Armband misura, non stima
Determinando e misurando accuratamente il consumo energetico, quotidianamente, in condizioni di vita normale (free-living) si ottiene la quantificazione precisa (anche nel dettaglio) della qualità della vita. Misura non solo il consumo calorico-energetico, ma viene impiegato per monitorare l'attività fisica, il movimento, ritmo, sonno e stress.
Armband è uno strumento usato come base di ricerche scientifiche, validato e utilizzato in molti protocolli nel settore medico sportivo. I risultati vengono pubblicate su diverse riviste.
Ideale per controllare le variazioni dell’idratazione e per ottimizzare un piano alimentare o un programma d’allenamento, consentendo quindi il controllo nel tempo dei propri risultati. (segue…)
Volete tenere sotto controllo le calorie che assumete durante la giornata? Volete sapere quante ne avete bruciate con l'attività fisica? Dormite quanto basta da definirvi biologicamente riposati e in forma? (segue…)